San Cassiano in Badia é un caratteristico paesino di montagna circondato dalle spttacolari vette delle Dolomiti, dichiarate nel 2009 Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Situato a 1.537 metri sul livello del mare e con appena 750 abitanti, il piccolo centro chiuso al traffico dispone di diversi bar, ristoranti, negozi alla moda e locali notturni.
Inoltre nei mesi estivi un simpatico mercatino di articoli locali offre ai visitatori specialità gastronomiche ladine e artigianato tipico della zona, allietato da musica dal vivo e giochi per i più piccoli.
Grazie alla sua posizione centrale nelle Dolomiti, San Cassiano è un punto di partenza strategico per esplorare il fantastico paradiso sciistico del Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico al mondo con 1200 km di piste.
In estate ben 400 km di sentieri segnati invitano a scoprire "le bellezze" dell'Alto Adige, un vero paradiso per gli amanti della montagna e degli sport all'aria aperta.
A San Cassiano troverete inoltre il “Centro Fondo Alta Badia” con 23 km di piste da fondo, 2 piste per lo slittino, 2 maneggi, il piccolo Museo Ladino "Ursus Ladinicus" e la famosa discesa del Lagazuoi lunga 7,2 km, dove nel tratto terminale gli sciatori vengono trainati da possenti cavalli.
Di particolare interesse anche le escursioni tra le gallerie del Lagazuoi e la visita all'adiacente museo della Prima Guerra Mondiale.